Vaccino anti Covid, dal 1° febbraio obbligo per il personale universitario e Afam

WhatsApp
Telegram

Dal 1° febbraio 2022, l’obbligo vaccinale è esteso al personale delle università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (Afam).

Lo prevede l’articolo 2 del decreto-legge n. 1 del 7 gennaio 2022, ‘Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore’ pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Lo ribadisce una nota del ministero dell’Università e della Ricerca.

È previsto, inoltre, prosegue il comunicato, che siano i responsabili degli atenei e delle istituzioni Afam ad assicurare il rispetto dell’obbligo.

L’inosservanza di quanto previsto potrà portare alla sospensione dell’attività lavorativa e del pagamento dello stipendio, senza conseguenze disciplinari e con la conservazione del rapporto di lavoro.

TESTO DL 7 gennaio n. 1

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiunte nuove simulazioni di prova orale da scaricare. Simulatore EDISES per la prova scritta. Solo 150 EURO