Vaccino anti Covid, Casa (M5S): determinante per il ritorno in sicurezza di lavoratori spettacolo, studenti, ricercatori, docenti, guide

Stampa

Oggi 27 dicembre è il V – Day, ossia l’avvio della vaccinazione anti-covid, che ha visto la prima somministrazione allo Spallanzani di Roma. Il Ministro Azzolina lo ha definito un giorno storico, per il ritorno alla normalità di una delle più importanti istituzione del Paese, la scuola. 

Interviene anche il Presidente della V Commissione Cultura alla Camera, Vittoria Casa (M5S): Vaccini, determinanti per restituire alla cultura il ruolo che le spetta.

“Oggi si volta pagina, con l’inizio della campagna vaccinale parte un percorso che ci permetterà di riprendere le nostre vite, di riaprire in sicurezza tutti i siti culturali e di restituire il Bel Paese al mondo”: così Vittoria Casa, Presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione.

“Gli ambiti della cultura e dell’istruzione sono tra quelli che più hanno sofferto che le conseguenze della pandemia da Covid-19. Da circa un anno, con le armi spuntate del contenimento e del distanziamento sociale cerchiamo a fatica di convivere con il virus. Finalmente, con la disponibilità del vaccino, si può pensare a una progressiva riapertura in sicurezza di tutti quei luoghi che sostanziano la vita di milioni di italiani: penso agli addetti culturali, ai lavoratori dello spettacolo, agli studenti, ai ricercatori, ai docenti, alle guide, a tutti coloro che vivono di cultura. Anche per questo dobbiamo perseguire questa campagna vaccinale senza alcuna incertezza, dando l’esempio e la testimonianza di un gesto semplice quanto determinante. Io stessa mi vaccinerò appena possibile, nei tempi e nei modi previsti dal piano”, conclude la Presidente Casa.

Vaccino covid, Azzolina: “Giorno storico. Adesso riappropriamoci della nostra normalità, anche a scuola”

Stampa

Corso per il concorso ordinario materie scientifiche STEM. Con breve guida per affrontare test lingua inglese e simulatore prova scritta per tutte le classi di concorso. Sconto libri EDISES