Vaccini, in Emilia Romagna famiglie riceveranno certificati direttamente dall’ASL

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’USR Emilia Romagna ha pubblicato una nota avente per oggetto “Obbligo Vaccinale per gli alunni delle scuole dell’infanzia dell’Emilia-Romagna – semplificazione delle procedure a carico delle famiglie e delle scuole”.

La nota riguarda i bambini della scuola dell’infanzia, considerato che la documentazione o la dichiarazione comprovante l’avvenuta vaccinazione deve essere presentata entro il 10 di settembre.

Nella nota si comunica che sarà la ASL di competenza a inviare alle famiglie la documentazione attestante l’avvenuta vaccinazione. Nel caso di bambini non in regola con gli obblighi vaccinali, le famiglie riceveranno gli appuntamenti per le vaccinazioni.

La documentazione ricevuta sarà poi consegnata dalle famiglie alle scuole.

Le famiglie che non dovessero ricevere la comunicazione ASL, per problemi logistici o in quanto residenti in altra Regione o per qualsiasi altro motivo, potranno comunque avvalersi della possibilità di presentare l’autocertificazione.

nota

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
voglioinsegnare