Vacanze autunnali nel Regno Unito: stop alle lezioni. William e Kate passeranno del tempo assieme ai tre figli

WhatsApp
Telegram

Il prossimo week-end segna l’inizio delle vacanze autunnali nelle scuole britanniche, un momento che i Duchi di Cambridge, Kate e William, hanno scelto per dedicarsi interamente alla loro prole: George (10 anni), Charlotte (8) e Louis (5).

Contrariamente agli impegni pubblici che caratterizzano la vita della famiglia reale, il duo ha deciso di ritagliarsi uno spazio di normalità, in sintonia con le radici borghesi di Kate.

Kate, non essendo di origine aristocratica, ha sempre aspirato a offrire ai suoi figli una vita normale, lontana dalle rigidezze della corte. Questa visione ha trovato piena condivisione in William, come riportato da una fonte di palazzo reale a People.

La decisione di trascorrere questo periodo con i figli segna una svolta significativa rispetto alle abitudini delle precedenti generazioni reali. Nonostante i dettagli dei loro programmi non siano stati divulgati, è probabile che la famiglia trascorrerà questo periodo nella loro residenza di campagna ad Anmer Hall, nel Norfolk, tra giardinaggio, gite in bicicletta e passeggiate sulla spiaggia.

Kate, nel 2020, aveva condiviso nel podcast “Happy Mum, Happy Baby” che i momenti migliori in famiglia sono quelli trascorsi all’aria aperta, celebrando la semplicità e l’autenticità di esperienze come giocare all’aperto anche a costo di sporcarsi un po’. E se la pioggia dovesse bussare alla loro porta, non mancheranno occasioni per cimentarsi in attività creative in casa, come la preparazione di dolci o la creazione di decorazioni per la prossima festa di Halloween.

Questo aneddoto si inserisce in un quadro più ampio che vede Kate e William impegnati a creare un ambiente familiare sereno e giocoso per i loro figli. Un impegno che non passa inosservato e che sottolinea un approccio più umano e terreno alla regalità, unendo la tradizione alla normalità quotidiana. Nel 2019, ad esempio, Kate era stata avvistata in un supermercato del Norfolk, in compagnia di George e Charlotte, alla ricerca di costumi per la festa di Halloween, un’immagine che avvicina la famiglia reale alla vita di tutti i giorni.

WhatsApp
Telegram

Concorsi scuola ordinario infanzia, primaria e straordinario TER. Prosegue l’azione formativa di Eurosofia