Utilizzi e assegnazioni: chi può chiederle, doppio punteggio su sostegno, conferma su stessa scuola

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Utilizzazione sul sostegno: punteggio raddoppiato solo per docente con titolarità sul sostegno

Rossella – Nella graduatoria interna di istituto come viene valutato un precedente servizio di ruolo prestato in utilizzazione su sostegno con titolo di specializzazione nel caso di attuale titolarità su posto di sostegno?

Grazie

Utilizzazione 2017/18: sarà sempre possibile chiedere conferma per la stessa scuola?

Adriana – Sono una docente immessa in ruolo nel 2015. Nelle operazioni di assegnazione di sede di titolarità, mi è stata assegnata una sede d’ufficio, in un comune diverso dal mio. Quest’anno ho ottenuto l’utilizzazione secondo quanto previsto alla lettera f) art. 2 del contratto di mobilità annuale (docenti assunti dal 1 settembre dell’anno precedente trasferiti d’ufficio su sede). Presenterò domanda di trasferimento in scuole del mio comune e limitrofi. Se non otterrò trasferimento, potrò richiedere nuovamente l’utilizzazione nella stessa scuola di quest’anno o in altre? Dovevo fare domanda di conferma nella scuola?  Per favore, spero possiate rispondermi! Cordiali saluti

Mobilità annuale: potranno chiederla sia i titolari su scuola che su ambito?

Martina – Sono una docente di sostegno nella scuola primaria, di ruolo da oltre 10 anni, attualmente titolare su ambito con vincolo triennale. Se quest’anno, in deroga al predetto vincolo (come da recente contratto sulla mobilità) dovessi ottenere il trasferimento, con conseguente titolarità su scuola, potrei partecipare gli anni successivi alla mobilità annuale? E nel caso dovessi rimanere titolare su un ambito? Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO