Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2012/2013: stato dei lavori

di Lalla
ipsef

Lalla – Si è svolta martedì 24 aprile una riunione al Ministero per predisporre il contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Prossima riunione il 2 maggio. Informativa Snals e Uil.

Lalla – Si è svolta martedì 24 aprile una riunione al Ministero per predisporre il contratto sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. Prossima riunione il 2 maggio. Informativa Snals e Uil.

SNALS – Nella riunione odierna sono stati riletti e integrati: la premessa all’ipotesi di contratto; l’art. 1, comma 6 (dove è stata inserita una precisazione sulla competenza degli Uffici Scolastici Regionali, in materia di valutazione dei titoli per i docenti di religione cattolica); si sono , inoltre, ipotizzate una riscrittura degli articoli 6-bis e alcune correzioni dell’art. 6-ter .

In particolare nell’art. 6-bis , relativo alle utilizzazioni del personale nei licei musicali e coreutici, si è pensato di inserire per gli insegnamenti di “esecuzione e interpretazione” e “laboratorio di musica di insieme”, oltre ai titoli previsti dalla nota 2320 del 29 marzo 2012, anche la possibilità di utilizzo per i docenti della classe A077.

L’articolo sarà, comunque, sottoposto ad ulteriori riflessioni.

Il confronto proseguirà nel pomeriggio del 2 maggio p.v .. Sarà nostra cura tenervi informati dell’andamento dei lavori.

UIL – Il giorno 24 aprile 2012 è proseguito il confronto tra l’amministrazione e le organizzazioni sindacali per la definizione del contratto integrativo relativo alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e Ata, per l’anno scolastico 2012/13.

Per la Uil scuola ha partecipato Pasquale Proietti.

Di comune accordo, le parti hanno deciso di rinviare ad un momento successivo il confronto sugli aspetti relativi ai rilievi fatti lo scorso anno dalla Funzione Pubblica sugli articoli relativi alla contrattazione d’istituto e alla copertura dei posti di Dsga.

Nel corso dell’incontro è stato esaminato l’art. 6, relativo all’utilizzazione del personale nei licei musicali e coreutici.
Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 2 maggio.

Versione stampabile
soloformazione