Utilizzazione: prima sulla propria classe di concorso, su sostegno senza specializzazione

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Utilizzazione in altra classe di concorso : è successiva ai movimenti riguardanti i titolari nella stessa classe di concorso

Mirella – Vorrei sapere se ai fini dell’utilizzazione in altra classe di concorso, (in quanto docente  dichiarata soprannumeraria nell’ottennio e appartenente a classe di concorso in esubero), prevale il  diritto di chi ha un punteggio maggiore o quello di chi ha la titolarità nella  classe di concorso per la  quale si chiede l’utilizzazione.  In altri termini se si debba far riferimento alla fase  25  ( utilizzazione in base al punteggio, del docente trasferito quale soprannumerario….) o alla fase 28 ( … utilizzazione a domanda del docente appartenente a classe di concorso in esubero nella provincia in classe di concorso  diversa da quella di titolarità)  dell’allegato 1 al CCNI per l’anno 2017-18.

Utilizzazione sul sostegno: è possibile per docente titolare su posto comune non specializzato?

Mariano – Sono un insegnante di scuola secondaria II grado neo immesso in ruolo sulla materia con incarico triennale (vincitore di Concorso del 2016). Vorrei sapere se l’anno prossimo potrò richiedere l’utilizzo sul sostegno anche se non sono possessore del titolo di specializzazione.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione