Utilizzazione su posto di sostegno, la può richiedere chi ottiene la specializzazione entro il 20 luglio? [VIDEO]

Per chi volesse chiedere l’utilizzo sul sostegno ma riuscirà a prendere la specializzazione entro il 20 luglio, è possibile fare domanda con riserva?
Si tratta di un altro quesito a cui abbiamo risposto nel corso del Question time del 21 giugno, dedicato proprio alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.
A rispondere è stato Giuseppe Faraci, segretario generale dell’Anief che spiega: “purtroppo non è prevista alcuna riserva in attesa del conseguimento del titolo di sostegno”.
“Questi soggetti – continua – potrebbero chiedere solo assegnazione provvisoria interprovinciale, in attesa del titolo. O si dichiara che si sta per conseguire il titolo di sostegno o se si ha servizio sul sostegno si può dichiarare“.
Ci sarebbe però un’alternativa per l’utilizzo sul sostegno nella propria provincia: “si deve verificare il contratto integrativo regionale. In alcune regioni infatti è consentito l’utilizzo sul sostegno senza titolo. Laddove il contratto integrativo regionale lo prevede si può fare. Altrimenti nulla”.
Video tutorial per la compilazione della domanda passo dopo passo: tutte le informazioni necessarie per inviare l’istanza in modo corretto. In collegamento Roberta Vannini (Uil Scuola Campania).
Corsi
TFA sostegno VIII ciclo, 29mila posti disponibili. Corso di preparazione: aggiornato con strategie per superare preselettiva e nuovi contenuti. 100 euro fino a pubblicazione bando
Concorso Dirigenti scolastici (ordinario e straordinario), verso la prova preselettiva: strategie, tecniche e ripasso. Webinar OGGI alle 16.30. 15 lezioni LIVE e 1.500 domande a risposta multipla
Orizzonte Scuola PLUS
Ultrabook per docenti e scuole in offerta, a partire da 469,00€. Sistema operativo di ultima generazione, professional. Paghi anche con Carta del docente
“La Dirigenza scolastica” la rivista operativa di Orizzonte Scuola per Dirigenti e Staff, sconto del 30% per i clienti di Argo Software. Come ottenerlo
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.