Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Utilizzazione su posto di sostegno, la può richiedere chi ottiene la specializzazione entro il 20 luglio? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Per chi volesse chiedere l’utilizzo sul sostegno ma riuscirà a prendere la specializzazione entro il 20 luglio, è possibile fare domanda con riserva?

Si tratta di un altro quesito a cui abbiamo risposto nel corso del Question time del 21 giugno, dedicato proprio alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

A rispondere è stato Giuseppe Faraci, segretario generale dell’Anief che spiega: “purtroppo non è prevista alcuna riserva in attesa del conseguimento del titolo di sostegno”.

Questi soggetti – continua – potrebbero chiedere solo assegnazione provvisoria interprovinciale, in attesa del titolo. O si dichiara che si sta per conseguire il titolo di sostegno o se si ha servizio sul sostegno si può dichiarare“.

Ci sarebbe però un’alternativa per l’utilizzo sul sostegno nella propria provincia: “si deve verificare il contratto integrativo regionale. In alcune regioni infatti è consentito l’utilizzo sul sostegno senza titolo. Laddove il contratto integrativo regionale lo prevede si può fare. Altrimenti nulla”.

Video tutorial per la compilazione della domanda passo dopo passo: tutte le informazioni necessarie per inviare l’istanza in modo corretto. In collegamento Roberta Vannini (Uil Scuola Campania).

Assegnazioni provvisorie e utilizzazioni docenti 2022/23, al via le DOMANDE. Requisiti, scelta provincia e scuole. GUIDE

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur