Utilizzazione: le preferenze in caso di richiesta su scuola di ex titolarità e su CPA. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

L’utilizzazione nella scuola di ex titolarità segue delle regole precise in ordine alle preferenze da esprimere

Docente – Le scrivo perché è la prima volta che sul sito/forum non trovo risposta alle mie domande.
Insegno sul sostegno, titolare su ambito e incaricata su scuola. Quest’anno ho prodotto domanda di mobilità volontaria,successivamente sono stata dichiarata perdente posto. Ho prodotto domanda non condizionata e ho ottenuto una scuola tra le 5 preferenze espresse, vorrei tornare nella mia ex scuola.Le mie domande sono le seguenti:  1. nella domanda di Utilizzazione oltre a esprimere, come prima preferenza, la mia ex scuola di incarico, devo inserire anche la scuola nella quale ho già ottenuto il trasferimento? (È vicino casa e mi andrebbe anche bene) 2. Se esprimessi solo la mia ex scuola e non dovessi ottenere utilizzazione, tornerei automaticamente nella scuola del trasferimento oppure verrei trasferita d’Ufficio? Grazie per il preziosissimo lavoro che svolgete.

Docente – Buongiorno,sono un docente che ha ottenuto trasferimento interprovinciale su ambito. Nella fase di passaggio da ambito a scuola,  mi è stata assegnata di ufficio la scuola più distante rispetto a quella  selezionata come scuola di partenza.  Posso fare domanda di utilizzazione su CPIA (istruzione adulti) sulla mia stessa classe di concorso (Lingua Inglese)? In caso di risposta affermativa, quali sedi potrei esprimere? Sedi relative al nuovo ambito di assegnazione (che comprende dei CPIA), su tutta la provincia nella quale rientra il nuovo ambito di assegnazione, oppure sarei vincolato alla provincia/ambito di provenienza? N Praticamente, quando nella domanda viene richiesto l’ambito/scuola di provenienza, a cosa devo far riferimento? Grazie, confido in una vostra gentile risposta.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione