Utilizzazione: è possibile chiedere conferma per la scuola assegnata in utilizzazione quest’anno?

di Giovanna Onnis

item-thumbnail

I docenti in utilizzazione quest’anno potranno chiedere conferma della scuola per il 2019/20? Se possibile, si dovrà compilare specifica sezione del modulo domanda

Una lettrice ci scrive:

Sono una docente di scuola secondaria di primo grado. La mia domanda riguardo le utilizzazioni è la seguente: esiste una precedenza per ottenere l’utilizzazione su una cattedra dove sono stata già utilizzata nel corrente anno scolastico?

I docenti in utilizzazione hanno sempre avuto la possibilità di chiedere la conferma, per il successivo anno scolastico, della scuola ottenuta nell’anno precedente. Possibilità valida, chiaramente, in presenza dei requisiti che consentono loro di presentare ancora la domanda di utilizzazione.

Anche i modelli utilizzabili per il prossimo anno scolastico, che potranno essere compilati a partire dal 9 luglio,  prevedono la succitata possibilità, per cui la precedenza sarà confermata

Conferma per la scuola di utilizzazione: quale sezione del modulo si dovrà compilare

La parte del modulo da compilare, che interessa il nostro lettore, titolare nella scuola Secondaria I grado,  è la Sezione E – Utilizzazione con precedenza – Conferma docenti  utilizzati nel precedente anno scolastico, dove dovrà essere compilata la casella 18 inserendo il codice meccanografico della scuola e la sua dizione in chiaro, la casella 19 con la classe di concorso e la casella 20 con il tipo di posto.

Chiaramente la scuola dovrà essere inserita come prima preferenza nella specifica sezione del modulo

Invia il tuo quesito a [email protected]

Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
Per le istituzioni scolastiche. Consulenza specifica e risposta garantita. Gratuitamente [email protected]

Versione stampabile
Argomenti:
ads ads