Utilizzazione e conferma nella scuola: sarà possibile anche per il prossimo anno scolastico?

di redazione
ipsef

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Assegnazione provvisoria: vincolo triennale e precedenza coniuge militare. Chiarimenti

Silvio – Quest’anno ho fatto domanda di assegnazione provvisoria provinciale (peraltro NON concessa) usufruendo della precedenza per “coniuge di militare trasferito d’autorità”.Nella guida “SISTEMA DELLE PRECEDENZE ASSEGNAZIONE/UTILIZZAZIONE 2016/17 a cura di Paolo Pizzo” ho letto alla lettera “o”,  tale precedenza vale sia per le assegnazioni provinciali che per quelle interprovinciali. Quello che vorrei sapere è:

1) potreste dirmi il riferimento normativo dal quale si evince che suddetta precedenza vale anche per le assegnazioni provvisorie provinciali?

2) il vincolo triennale per le assegnazioni provvisorie viene superato per alcune categorie di lavoratori, tra cui i coniugi di militari. Ma è valida sia per le assegnazioni provinciali che per quelle interprovinciali?

Vi sarei estremamente grati se poteste darmi una risposta. Grazie.

Utilizzazione e conferma nella scuola: sarà possibile anche per il prossimo anno scolastico?

Lia – Quest’anno in quanto soprannumeraria ho presentato domanda di utilizzazione e l’ho ottenuta,  sono insegnante di ruolo su sostegno infanzia. Vorrei sapere se il prossimo anno potrò restare in questa scuola o altrimenti come funzionerà? Grazie anticipatamente per la cortese attenzione .

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione