Uso mascherine a scuola, Emilia Romagna chiarisce: raccomandata anche da seduti per tutti gli studenti

Stampa

Nota congiunta Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna e Direzione Generale cura della persona e welfare – Regione Emilia-Romagna 29 ottobre 2020, prot. 19357, avente ad oggetto “SARS-CoV-2. Utilizzo delle mascherine nelle scuole dell’Emilia-Romagna. Ulteriori raccomandazioni operative.

Nell’ordinanza regionale del 26 ottobre, all’articolo 5, si precisa che è “fortemente raccomandato l’utilizzo della mascherina all’interno di tutte le classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado”.

Con l’obiettivo di contenere quanto più possibile il rischio di contagio – si legge nella nota 19357 del 29 ottobre 2020 –, si raccomanda l’uso della mascherina a scuola non solo – come dovuto – in posizione dinamica, ma anche in posizione statica, per gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado.
Per quanto concerne le scuole primarie, nella consapevolezza delle particolari esigenze e fragilità degli alunni di questa fascia di minore età, si suggerisce l’uso quanto più possibile esteso delle mascherine, anche in posizione statica“.

Nota congiunta

Emilia Romagna, ecco l’ordinanza: 75% Dad in scuole superiori, alunni con disabilità in presenza, mascherina in tutte le classi, test rapidi

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia