Uscita graduatorie Bando Estate INPSieme 2019

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Oggi escono le graduatorie per il bando Estate INPSieme 2019. Per prenderne visione devi accedere con le tue credenziali al sito ufficiale dell’INPS, guardare la lista e verificare se a fianco del tuo nome c’è la V di “Vincitore” oppure la P, in questo caso significa che sei stato “Ammesso con riserva”.

Per il 2019 verranno assegnati 22.930 contributi da utilizzare per un soggiorno studio in Italia o all’Estero. Le graduatorie vengono redatte seguendo alcuni criteri: la priorità viene data agli studenti disabili o invalidi civili, agli studenti (promossi nell’anno scolastico precedente) che non hanno beneficiato della borsa studio negli anni 2017 e 2018.

Le graduatorie inoltre seguono requisiti di reddito (punteggio della classe di indicatore ISEE) e requisiti di merito (somma algebrica e media matematica dei voti dello studente dell’anno scolastico 2017-2018).

Assicurati poi di inviare tutta la documentazione richiesta dal bando entro il 2 maggio 2019

Quale documentazione devi inviare?

  • Caricare nell’Area Riservata del Sito dell’Inps il contratto datato e completo di firma del richiedente, di timbro del fornitore (Meridiano Viaggi e Turismo) e di firma del relativo legale rappresentante. Questo documento serve all’INPS per verificare che il contributo sia effettivamente utilizzato per il pagamento di un soggiorno provvisto dei requisiti formativi espressi nel bando.
  • Compilare il modulo on line nel quale vengono riportati gli elementi informativi del soggiorno studio scelto. Il richiedente dovrà prestare particolare cura nel compilare il campo relativo alla partita iva/codice fiscale della società fornitrice del soggiorno.
  • Entro tre giorni dalla compilazione on line Meridiano Viaggi e Turismo, con proprio PIN, accederà alla procedura on line e procederà all’accettazione della predetta delega di pagamento e alla conferma della predetta dichiarazione. Tale accettazione dovrà comunque essere resa entro e non oltre il 6 Maggio 2019.

Cosa fare se non sei vincitore?

Puoi attendere i ripescaggi che avverranno entro il 12 maggio 2019. I beneficiari della borsa di studio entrati dopo lo scorrimento delle graduatorie dovranno inviare la documentazione entro il 23 maggio 2019.

Tutte le vacanze studio proposte da Meridiano Viaggi e Turismo sono conformi a quanto richiesto dal Bando Estate INPSieme 2019.

Per qualsiasi altra informazione puoi telefonare a Meridiano Viaggi e Turismo ai seguenti numeri di telefono:

  • +39 328 6692293
  • +39 327 4121724
  • +39 389 8224253
  • +39 328 2879493
  • +39 388 3734446

Da oltre 20 anni Meridiano Viaggi e Turismo è fornitore ufficiale di viaggi per Enti Pubblici e tour operator accreditato IATA per l’emissione diretta di biglietteria aerea e ferroviaria. In ogni struttura è presente un medico inoltre i coordinatori che seguiranno i ragazzi durante il soggiorno hanno tutti la qualifica di insegnati o educatori. Meridiano Viaggi e Turismo è inoltre provvisto di certificazione ISO, la certificazione è riferita al dipartimento specifico dei Viaggi Studio INPS ed è un requisito indispensabile per la partecipazione alle gare pubbliche.

Versione stampabile
Argomenti: