Uomo si intrufola in una scuola di notte e danneggia distributore automatico di merendine: a tradirlo la ferita alla mano che si è procurato spaccando il vetro

Furto in una scuola di Mantova. Durante un controllo di routine nella notte tra giovedì e venerdì, una pattuglia appartenente a un istituto di vigilanza privato ha scoperto segni di effrazione.
Ignoti avevano forzato una portafinestra per accedere all’interno dell’edificio scolastico, sollevando immediate preoccupazioni per la sicurezza scolastica. L’intervento delle guardie giurate è stato tempestivo nel segnalare l’accaduto alle autorità competenti.
Indagini e tracce decisive
Come segnala Il Giorno, allertati dalla vigilanza, i Carabinieri sono giunti sul posto. Un’accurata ispezione interna ha permesso ai militari di ricostruire l’accaduto: un distributore automatico di snack era stato palesemente danneggiato. Utilizzando un sasso, l’intruso aveva infranto il vetro della macchina, asportando circa trenta confezioni di merendine. Elemento cruciale per le indagini sono state le tracce ematiche rinvenute sul pavimento, lasciate dal responsabile che si era evidentemente ferito durante l’azione illecita.
L’arresto e le conseguenze giudiziarie
Le ricerche nelle immediate vicinanze dell’istituto scolastico hanno dato presto i loro frutti. I Carabinieri hanno individuato un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, mentre consumava alcune merendine. L’uomo presentava una ferita sanguinante a una mano e nel suo zaino sono state trovate altre confezioni di snack, della stessa marca di quelle mancanti dal distributore automatico. Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto con l’ipotesi di reato di furto aggravato.