Uno psicologo per aiutare gli studenti universitari e AFAM marchigiani

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Tutti gli studenti iscritti all’Università e agli Istituti Superiori di livello universitario (Afam), con sedi a Camerino ed Ascoli Piceno, potranno usufruire gratuitamente di un servizio di consulenza psicologica a loro dedicato, già presente in altre sedi universitarie delle Marche.

L’iniziativa è dell’Erdis, l’Ente regionale per il diritto allo studio, che ha esteso a tutte le sedi universitarie il servizio medico.

La decisione è stata presa per la necessità del servizio di consulenza psicologica nel sud delle Marche, dove il terremoto ha messo a dura prova anche il morale delle popolazioni, compresa quella studentesca.

Da quest’anno, una psicologa appositamente incaricata svolgerà il suo servizio tutte le settimane nell’ambulatorio medico del complesso residenziale di Colle Paradiso a Camerino ed in altri spazi adeguati ad Ascoli Piceno. Per informazioni consultare il sito: www.erdis.it).

Secondo i rappresentanti dell’Erdis, il presidente Giovanni Di Cosimo, il vicepresidente Tonino Pencarelli, il direttore generale Angelo Brincivalli, il servizio è un ulteriore segnale di come nelle Marche il diritto allo studio si stia sempre più qualificando, non solo con borse di studio ai giovani meritevoli e bisognosi, ma anche con servizi per migliorare la qualità della vita agli studenti.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione