Università, incontro all’Aran per il rinnovo del Ccnl, Anief: “incrementare risorse”

WhatsApp
Telegram

L’Anief ha ribadito le proprie posizioni in relazione alla oramai non più procrastinabile necessità di rivedere il sistema delle classificazioni del personale per traghettarle nella nuova realtà lavorativa. 

Ha sottolineato la necessità di rivedere le modalità, le tempistiche e le risorse da destinare alle progressioni economiche orizzontali e verticali, nonché di acquisire ulteriori risorse finanziarie sfruttando quanto indicato nella Legge di Bilancio 2022.

Come sempre, ha insistito sulla necessità di incrementare le risorse da destinare al rinnovo del Contratto e di ampliare le indennità specifiche di responsabilità da destinare al personale impegnato in attività sempre più professionalmente significative.

Sono state per l’ennesima volta ricordate le problematiche dei colleghi che lavorano nei policlinici riproponendo le soluzioni che Anief ha in più occasioni suggerito.

Le prospettive non sembrano essere le più entusiasmanti, ma Anief continua a battersi per avvicinarsi agli obiettivi che si è prefissato di raggiungere anche mediante la proposizione di alcune modifiche alla proposta avanzata da ARAN sui differenziali retributivi e sui nuovi sistemi di classificazione.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana