Università e-Campus: proroga iscrizione ai percorsi abilitanti 30 CFU/CFA (all. 2) e 36 CFU/CFA (All 5) non contingentati.

Con la pubblicazione dei decreti n. 156 e n. 148 del 24 febbraio 2025, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha ufficialmente dato il via al secondo ciclo dei percorsi abilitanti da 30, 36 e 60 CFU/CFA per l’insegnamento.
L’Università eCampus informa che è possibile presentare la domanda di ammissione ai percorsi abilitanti da 30 CFU/CFA all. 2 non contingentati e 36 CFU/CFA all. 5 non contingentati, con una proroga del bando fino al 23 marzo 2025.
Vediamo a chi sono rivolti questi percorsi:
30 CFU/CFA all. 2 non contingentati: possono presentare domanda d’iscrizione ai 30 CFU/CFA all. 2 non contingentati, coloro i quali risultino vincitori del concorso PNRR 1, al quale hanno avuto accesso con i 3 anni di servizio, e che hanno un contratto a tempo determinato attualmente in corso dall’USR.
36 CFU/CFA all. 2 non contingentati: possono presentare domanda d’iscrizione ai 30 CFU/CFA all. 2 non contingentati, coloro i quali risultino vincitori del concorso PNRR 1, al quale hanno avuto accesso con i 24 CFU/CFA e che hanno un contratto a tempo determinato attualmente in corso dall’USR. Possono altresì partecipare gli ITP che hanno avuto accesso al concorso anche senza i 24 CFU/CFA o i 3 anni di servizio.
Se vuoi conoscere le classi di concorso accreditate, le regioni dove svolgere gli esami finali e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno, visita la pagina dedicata dell’Università eCampus.