Università, Casa (M5S): numero esami e sedute di laurea in aumento

WhatsApp
Telegram

“L’università italiana è un patrimonio fondamentale del Paese, il Recovery Plan ci dà l’opportunità di investire e di porre i giovani al centro della nostra attenzione.

Durante il primo semestre dell’anno i nostri atenei hanno continuato a funzionare e il numero degli esami e delle sedute di laurea è addirittura cresciuto rispetto al 2019. I dati forniti dal Ministro Manfredi ci dicono poi che le immatricolazioni stanno andando bene e sono anch’esse in crescita rispetto a un anno fa. È evidente che i fondi investiti per la didattica e per l’istituzione della No Tax Area fino a 20.000 euro di reddito Isee stanno funzionando”, così Vittoria Casa (M5S), Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera.

“La prossima riqualificazione dell’edilizia universitaria, la digitalizzazione, il potenziamento delle risorse destinate al diritto allo studio, gli investimenti sul personale, nonché sulle infrastrutture per la trasmissione dati e per la ricerca rappresentano i punti qualificanti del prossimo intervento attraverso i fondi del Recovery Plan. Saranno determinanti per recuperare alcuni ritardi che l’Università italiana si trascina da anni”, conclude la Presidente Casa.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana