Universiadi a Napoli, Bussetti: è una straordinaria festa dello sport

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Ministro Bussetti ha pubblicato un nuovo post su Facebook in relazione all’inizio delle Universiadi, che si svolgono a Napoli.

Le Universiadi sono una straordinaria festa dello sport. Si riuniranno a Napoli atleti da tutto il mondo per competere in maniera sana e promuovere, attraverso un evento di così grande tradizione e importanza, la cultura del movimento. 

Dobbiamo celebrare questa iniziativa con entusiasmo, mettere da parte contrapposizioni e polemiche che guastano l’atmosfera e male si accordano con una manifestazione di questo tipo. Come MIUR crediamo in questa Olimpiade Universitaria e nella necessità di educare i giovani all’attività motoria, sin da piccoli e lungo tutto il percorso formativo. Tutto il Paese, insieme alla città di Napoli, avrà gli occhi del mondo puntati addosso. È un’occasione per dimostrare l’attenzione che riserviamo allo sport: è fondamentale per il pieno sviluppo di ogni persona e aiuta a formare cittadini responsabili e attivi. In bocca al lupo a tutti i ragazzi che in questi giorni si sfideranno nelle diverse discipline sportive. 

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione