Unità di Apprendimento (UdA) per l’AS 2018/19: come progettarle e renderle coerenti con la programmazione per competenze

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Corso pratico di formazione, costituto da 4 lezioni inviate via email a cadenza settimanale, per supportare i docenti nella progettazione pratica delle Unità di Apprendimento (UdA) per l’AS 2018/19

Tra pochi giorni inizierà il nuovo Anno Scolastico e le Unità di Apprendimento saranno ancora una volta lo strumento cardine nella progettazione didattica per competenze.

Attraverso la corretta impostazione delle UdA è possibile individuare le tematiche, identificare le competenze, scegliere la tipologia di prove a cui sottoporre gli studenti e definire i criteri di valutazione.

Nel passaggio dal vecchio sistema, basato sulle unità didattiche, al nuovo sistema, basato sulle UdA, i docenti molto spesso riscontrano difficoltà e dubbi nel costruire Unità coerenti con il PTOF e condivise da tutto il Collegio Docenti e dal Consiglio di Classe.

Si tratta di un argomento molto complesso e sempre attuale, per queste ragioni abbiamo realizzato un e-Seminar operativo, che accompagna i docenti in ogni fase della progettazione di ogni differente Unità di Apprendimento: scelta della tematica, strutturazione delle UdA mediante appositi format, progettazione di prove e compiti autentici, valutazione delle prove, etc.

Per queste ragioni abbiamo realizzato un corso pratico online (e-Seminar) con l’obiettivo di supportare i docenti nella corretta progettazione e valutazione delle Unità di Apprendimento, affinchè siano funzionali e rispondenti alle proprie esigenze didattiche.

e-Seminar (Corso di formazione via e-mail)

Unità di Apprendimento (UdA): indicazioni pratiche per la progettazione, la costruzione e la valutazione (Quarta Edizione)

A cura di Luciano Berti, Dirigente scolastico, formatore esperto in ambito scolastico

OFFERTA LIMITATA: SCONTO 15% per iscrizioni entro lunedì 3 settembre 2018

Prima Lezione: giovedì 20 settembre 2018

Per maggiori informazioni sul corso e sul programma clicchi qui.

Accanto alle indicazioni teoriche del relatore, i partecipanti potranno usufruire di modelli ed esempi commentati di UdA e Prove di Valutazione, e avranno la possibilità di formulare domande personalizzate da sottoporre al nostro esperto.

Al termine delle 4 lezioni ciascun Dirigente e Docente avrà aggiornato le proprie conoscenze, senza perdere neanche un’ora di lavoro, perché riceverà tutto il materiale formativo direttamente sul proprio PC, con notevoli vantaggi in termini di tempo e costi.

Tutto il materiale didattico resterà a disposizione di ciascun partecipante per sempre e potrà essere consultato e studiato con la massima flessibilità.

Per visionare la scheda tecnica del corso e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione al corso clicchi qui.

IMPORTANTE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al corso online clicchi qui

LINK Modulo d’iscrizione: https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/355_18_modulo.pdf

LINK Scheda Tecnica: https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/355_18_scheda.pdf

Versione stampabile
Argomenti: