Unità di Apprendimento (UdA): come progettarle e renderle coerenti con la programmazione per competenze

di redazione

item-thumbnail

PubliRedazionale InfoAcademi – Corso online di 4 lezioni inviate via mail a cadenza settimanale, per supportare i docenti nella progettazione pratica delle Unità di Apprendimento (UdA).

Le Unità di Apprendimento sono lo strumento cardine nella progettazione didattica per competenze. Nel passaggio dal vecchio sistema, basato sulle unità didattiche, al nuovo sistema, basato sulle UdA, i docenti molto spesso riscontrano difficoltà e dubbi nel costruire Unità coerenti con il PTOF e “abbracciate” da tutto il Collego Docenti e dal Consiglio di Classe.

Per queste ragioni abbiamo realizzato un e-Seminar operativo che accompagna i docenti in ogni fase della progettazione di ogni differente Unità di Apprendimento: scelta della tematica, strutturazione delle UdA mediante appositi format, progettazione di prove e compiti autentici, valutazione delle prove, etc.

Accanto alle indicazioni teoriche del relatore, i partecipanti potranno usufruire di modelli ed esempi commentati di UdA e Prove di Valutazione.

Al termine delle 4 lezioni ciascun Dirigente e Docente avrà aggiornato le proprie conoscenze, senza perdere neanche un’ora di lavoro, perché riceverà tutto il materiale formativo direttamente sul proprio PC, con notevoli vantaggi in termini di tempo e costi.

Tutto il materiale didattico resterà a disposizione di ciascun partecipante per sempre e potrà essere consultato e studiato con la massima flessibilità.

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione al corso clicchi qui.

IMPORTANTE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 15% sulla quota di partecipazione.

Per visualizzare l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al corso online clicchi qui

LINK Modulo d’iscrizione: https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/585_17_modulo.pdf

LINK Scheda Tecnica: https://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/585_17_scheda.pdf

Versione stampabile
Argomenti: