Un’aula studio “vista mare” per gli studenti di Scoglitti, in Sicilia: l’iniziativa del Comune e della scuola “Sciascia”

Bella iniziativa a Scoglitti, in provincia di Ragusa. Un’aula studio per gli studenti. L’aula è dotata di WiFi e aria condizionata. Gli studenti che intendono utilizzare l’aula con regolarità sono invitati a contattare gli uffici del Comune per concordare le modalità di utilizzo e per eventuali segnalazioni e richieste.
Dettagli dell’iniziativa
Il Comune di Vittoria ha predisposto un’aula studio per gli studenti a Scoglitti, dall’8 luglio al 31 agosto; un’iniziativa promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Corbino, e dal Sindaco, Francesco Aiello. L’aula sarà disponibile presso l’istituto comprensivo “Sciascia” a Scoglitti dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, dal 8 luglio al 31 agosto. Gli studenti devono firmare un registro presenze in entrata e in uscita.
Motivazioni e obiettivi
L’assessore Corbino ha sottolineato l’importanza di offrire spazi di studio nelle località marinare, considerato che ogni anno a Scoglitti viene registrata molta affluenza di giovani studenti, universitari o maturati che si preparano per i test d’ingresso alle università in particolare nel mese di agosto. Il Sindaco Aiello ha espresso l’impegno dell’Amministrazione comunale a supporto degli studenti. Ringraziamenti speciali vanno al Dirigente dell’istituto Sciascia, Salvatore Panagia, e al personale dell’istituto.