Una scuola media va a fuoco: il sindaco chiude l’istituto

WhatsApp
Telegram

Una scuola media di Ravenna, la ‘Don Minzoni’, è stata chiusa su ordinanza del sindaco a causa di un incendio divampato attorno alle 18.30 del 2 aprile.

L’istituto scolastico resterà chiuso di certo per la giornata del 3 aprile, riporta l’Ansa, a causa del fumo che ha impregnato l’edificio e della necessità di controllare agibilità e impianti elettrici.
A quanto pare i problemi maggiori riguarderebbero l’aula degli strumenti musicali andata distrutta con danni stimati approssimativamente in decine di migliaia di euro.

L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti anche perchè, il plesso era rimasto ancora chiuso per le vacanze pasquali.

Le fiamme sarebbero partite da un pallet di legno esterno all’edificio. A seguire, in base alle prime ricostruzioni, si sarebbero propagate a mascherine da smaltire e poi alle finestre e quindi all’interno della scuola.

Tra le varie ipotesi, non si esclude il gesto di un balordo.

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno