Una scuola femminile in Kenya è stata assaltata da 200 babbuini affamati: picchiano alunne e rubano cibo

WhatsApp
Telegram

La scuola femminile Kimana Girls Secondary School, situata nei pressi della cittadina di Loitokitok in Kenya, è stata presa d’assalto da un gruppo di circa 200 babbuini affamati.

La preside della scuola, Catherine Mwaniki, ha dichiarato che la siccità e la carenza di cibo hanno portato anche elefanti a visitare la scuola, causando danni alle recinzioni e all’orto. La preside ha inoltre dichiarato che i babbuini stanno rubando il cibo, picchiando le studentesse nei dormitori e rubando loro i vestiti.  Gli animali hanno ormai preso il controllo del deposito di cibo e i dipendenti della scuola non sono in grado di far fronte agli assalti quotidiani.

A causa di ciò, la preside ha chiesto l’aiuto dei rangers del Servizio di protezione nazionale della fauna (Kws).

Abdi Aden, Capo Guardia del Kws di Loitokitok, ha dichiarato che sono a conoscenza delle invasioni e stanno lavorando con la sede centrale per trovare il modo migliore di aiutare la scuola. Ha inoltre affermato che sarà necessaria una recinzione elettrica per gli elefanti, ma che questa non impedirà ai babbuini e alle scimmie di entrare nella scuola, poiché saltano dentro dagli alberi.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei