Una notte al liceo classico, maratona letteraria per amanti della cultura

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Si svolgerà domani la V edizione dell’iniziativa Notte Nazionale del Liceo Classico. Venerdì sera, 433 licei classici di tutta Italia resteranno aperti anche di notte.

Dalle 18 fino alle 24 le scuole lasceranno l’ingresso libero a tutti coloro che vorranno ammirare le rappresentazioni messe in scena dai liceali.

Nata ad Acireale, in provincia di Catania, per idea del professore Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il liceo classico Gulli e Pennisi, l’iniziativa ha raccolto sempre più successo a livello nazionale con la partecipazione di centinaia di licei classici.

Come si legge sul sito Nottenazionaleliceoclassico, “Gli alunni si esibiranno in maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; presentazioni di libri e incontri con gli autori; cortometraggi e cineforum; esperimenti scientifici; degustazioni a tema e ispirate al mondo antico e… molto altro ancora”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione