Una cover solare per smartphone: l’idea eco-friendly degli studenti di Foligno conquista un premio

WhatsApp
Telegram

Un gruppo di studenti di un istituto scolastico di Foligno ha ideato “Recover solar cover”, una cover per smartphone ecologica e funzionale. Realizzata interamente in nylon riciclato, la cover è dotata di un pannello solare integrato che permette di ricaricare il telefono sfruttando l’energia solare.

Il progetto, dedicato alle scuole superiori a indirizzo tecnico commerciale, ha convinto la giuria per la sua originalità e l’attenzione alla sostenibilità ambientale.

Gli studenti non si sono limitati a ideare il prodotto, ma hanno elaborato un vero e proprio piano di marketing, ipotizzando un prezzo di vendita di 29,99 euro e individuando nel target dei millennials nativi digitali il loro cliente ideale. Inoltre hanno pensato al packaging, optando per un imballaggio in cartone ecologico, e hanno individuato nella città di Perugia la sede ideale per la RecoveR, la società produttrice della cover.

La Recover solar cover, compatibile con qualsiasi dispositivo mobile e resistente all’acqua, sarà disponibile online, presso i rivenditori autorizzati e nei negozi monomarca.

La premiazione ha rappresentato un importante riconoscimento per il lavoro svolto dagli studenti, che hanno dimostrato grande spirito di iniziativa, creatività e impegno verso un futuro più sostenibile.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri