Un webinar live alla scoperta di un vero ambiente di apprendimento innovativo

Stampa

Il 4 giugno 2020 alle 16 CampuStore offre un webinar gratuito con un tour virtuale all’interno di InnovaLab, uno degli spazi di apprendimento più innovativi d’Europa.

Per iscriversi gratuitamente è sufficiente compilare il form a questo link.

L’ultima campanella dell’anno sta per suonare e sarà triste non sentirla davvero, tutti insieme. Ma è bello iniziare a pensare già a come sarà rientrare in classe, anche grazie al finanziamento Ambienti di apprendimento innovativi.

Come può essere creato un vero e concreto ambiente di apprendimento innovativo? Come potrebbe configurarsi una volta realizzato? Come tener conto delle esigenze d’insegnamento e al contempo coniugarle ai punti fermi, espressamente richiesti da questo bando?

Per capirlo insieme in questo webinar gratuito e interattivo, CampuStore guiderà i partecipanti in un reale spazio educativo che include diverse configurazioni e soluzioni, sia in termini di arredo che di tecnologie, soffermandosi sugli strumenti più innovativi in funzione e sulle loro possibilità di utilizzo per sostenere una didattica davvero più efficace e inclusiva.

Robotica, coding, making, videomaking, sorytelling, creatività, artigianato digitale, BYOD: ci sarà modo di approfondire tutte le migliori soluzioni con mano, contestualizzate grazie agli arredi più adatti ad ogni disciplina e modalità educativa adottata.

Oltre 400 mq di innovazione e attenzione e cura per gli strumenti migliori ricercati e selezionati in tutto il mondo, con arredi e soluzioni mobili nati appositamente per le scuole, adatti a configurazioni differenti e a diverse fasce d’età, dalla scuola dell’infanzia all’Università e oltre.

Verranno inoltre approfonditi anche alcuni aspetti fondamentali in epoca di distanziamento sociale e disposizione delle persone all’interno di locali chiusi come le aule scolastiche.

Stampa