Un uomo tenta di adescare due alunne davanti a scuola: le ragazzine fanno scattare l’allarme e i loro genitori sporgono denuncia
Un uomo avrebbe provato ad adescare due alunne davanti ad una scuola media. Succede a Rimini e le ragazzine, hanno raccontato tutto a scuola. La preside ha informato i genitori che hanno deciso di sporgere denuncia.
“Venite, vi fotografo le scarpe per postare gli scatti su Instagram“, sarebbe stato questa la scusa con cui l’uomo avrebbe avvicinato le ragazzine, si legge su Fanpage.it.
Dai primi accertamenti investigativi, sarebbe già emerso il nome di un uomo che nelle scorse ore è stato condotto in Questura e interrogato. A suo carico il pm ha anche disposto una perquisizione. Inoltre, sarebbero emersi altri episodi simili avvenuti fuori da un centro sportivo vicino all’istituto scolastico.
“Le due ragazze appena arrivate a scuola hanno raccontato tutto al personale che accoglie i ragazzi. La vice preside ha quindi chiamato i genitori delle due ragazzine che hanno sporto denuncia” ha spiegato all’Ansa la dirigente scolastica, aggiungendo: “Come scuola abbiamo quindi deciso di avvisare i coordinatori di classe affinché informassero i ragazzi sui comportamenti prudenti da adottare in certi frangenti. Le informazioni si sono poi diffuse sulle chat dei genitori. Non dobbiamo esasperare gli animi non sottovalutare i pericoli, ma nemmeno creare mostri”.