Un nuovo percorso di formazione dedicato ai docenti di Inglese nell’ambito del Festival “La Scuola è” di De Agostini Scuola

Stampa

All’interno del Festival organizzato da DeA Scuola è previsto un percorso gratuito “La scuola è…insegnare Inglese”, rivolto ai docenti di Inglese della scuola secondaria di primo e secondo grado e certificato sulla piattaforma ministeriale S.O.F.IA.

Il programma prevede quattro webinar con relatori d’eccezione.

Iscriviti qui: http://bit.ly/insegnare_Inglese

Giovedì 25 marzo alle ore 17 si inizia con “Teaching English and Educazione Civica”, un webinar in cui Michael Flynn (Educational English Language Teaching Consultant) fornirà ai docenti utili indicazioni e spunti pratici su come sviluppare competenze di cittadinanza durante l’ora di inglese

Martedì 13 aprile alle ore 17, durante il webinar “Lingue straniere e bisogni linguistici specifici: proposte metodologiche e operative”, Valentina Miniati, docente e formatrice esperta di inclusione, fornirà indicazioni per l’individuazione, l’osservazione e la progettazione glottodidattica rivolta a studenti con bisogni linguistici specifici (BES-DSA), in un’ottica di inclusione, metacognizione e motivazione.

Giovedì 15 aprile alle ore 17 “Formative assessment and evaluation in an online or blended context” il webinar in cui Russell Stannard, formatore di fama internazionale, darà alcuni utili consigli su come valutare gli studenti nella DAD o in modalità mista.

Concluderemo il percorso il 22 aprile alle ore 17 con il webinar “Helping our students to rediscover the joys of reading”. Jamie Keddie, formatore e storyteller, spiegherà ai docenti come riuscire ad affascinare e coinvolgere gli studenti nella lettura.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti qui: http://bit.ly/insegnare_Inglese

E’ possibile iscriversi anche ai singoli eventi che compongono il percorso.

Stampa