Un milione di euro da destinare alle scuole per acquisto di pc: l’iniziativa del Movimento Cinque Stelle. C’è tempo fino all’8 febbraio

WhatsApp
Telegram

Il M5S destinerà 1 milione di euro della rinuncia delle indennità dei parlamentari a scuole pubbliche per comprare laptop.

Gli istituti scolastici interessati potranno presentare un solo progetto (quali ad esempio: allestimento aula informatica, aggiornamento pc esistenti, messa a disposizione degli studenti meno abbienti, progetti e attività extra scolastica, ecc. ecc.)., che sarà valutato da una Commissione composta dal Presidente del M5S e dai presidenti dei gruppi parlamentari.

Gli istituti dovranno inviare la richiesta entro il 8 febbraio 2023 sul sito portale.movimento5stelle.eu/facciamo-scuola-digitale, allegando una determina o una dichiarazione vidimata del rappresentante legale.

I laptop forniti avranno caratteristiche tecniche minime come display da 15,6 pollici, hard disk da 512 GB, RAM 8 GB, processore Intel I5, Windows Pro e garanzia estesa a 3 anni.

All’iniziativa “Facciamo scuola digitale”, possono partecipare le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado situate in tutte le Regioni italiane, nei limiti delle risorse messe a disposizione.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri