Un liceo di Bologna offre borracce per salvaguardare l’ambiente

Stampa

Il liceo scientifico Copernico di Bologna ha distribuito ai docenti una borraccia di alluminio, che sarà offerta anche al personale amministrativo, ai bidelli e agli studenti.

Il liceo ha avanzato anche altre proposte come: migliore coibentazione delle finestre, chiusura automatica delle porte, la riattivazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto, la possibilità di poter ricaricare le borracce con l’acqua della rete idrica comunale attraverso fontanelle interne alla scuola e torrette refrigerate per il periodo caldo.

Il Copernico è impegnato anche in progetti internazionali su tematiche di carattere scientifico ambientale in collaborazione con una Scuola superiore di Boston. Effettuato anche uno studio sulla qualità dell’aria nella scuola, portati avanti anche progetti europei sul riciclo e studio degli elementi rari, per i quali sono stati premiati a Bruxelles alcuni studenti.

Stampa

Acquisisci le indispensabili competenze sulla Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un ciclo formativo tecnico/pratico