Un libro tante scuole! Riparte il progetto del Salone del libro

WhatsApp
Telegram

“Un libro tante scuole” è un progetto del Salone del Libro in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di riunire attorno a un grande classico studentesse e studenti da tutta Italia per favorire un confronto sulla comprensione di sé, del mondo e del nostro tempo, stimolando la riflessione grazie anche a contributi testuali e audio originali di autrici e autori contemporanei.

Dopo La peste di Albert Camus, un altro classico della letteratura del Novecento. Il secondo volume della collana La biblioteca del Salone porta nelle scuole a marzo L’isola di Arturo di Elsa Morante, prima donna a vincere il Premio Strega nel 1957, con il suo romanzo costruisce un fitto dialogo tra l’uomo e il paesaggio e indaga le relazioni, la scoperta dell’amore e le difficoltà di crescere.

Il Salone del Libro, inoltre, metterà a disposizione delle classi materiali di approfondimento, una video-lezione, 6 podcast e un ciclo di appuntamenti in presenza nelle nelle sedi delle Gallerie d’Italia, i musei di Intesa Sanpaolo a Milano, Napoli, Vicenza e prossimamente Torino.

Per candidarsi

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur