Un kit didattico gratuito per la scuola primaria sulla sana alimentazione

WhatsApp
Telegram

OS.it consiglia – L’educazione alimentare è una sezione importante del programma didattico delle scuole primarie, con delle “linee guida” ben definite dal MIUR.

Parmalat Educational Division ha progettato e distribuisce agli insegnanti che ne fanno richiesta un Kit didattico gratuito sull’educazione alimentare, rivolto a tutte le classi della scuola primaria presenti sul territorio nazionale.

COSA CONTIENE IL KIT DIDATTICO?

Il Kit fornisce agli insegnanti importanti suggerimenti per gestire in autonomia un percorso educativo sull’alimentazione consapevole, con un particolare focus sulle proprietà nutrizionali del latte e sull’adozione di uno stile di vita sano.

Il Kit del Professor Strampalat è una simpatica scatola contenente materiali per la classe e strumenti da distribuire ad ogni studente:

  • Guida per gli insegnanti “Spunti…ni educativi”, un opuscolo che illustra il progetto Parmalat Educational e contiene tanti suggerimenti di attività didattiche e laboratoriali da svolgere in classe suddivise per materia e tematiche.
  • Gioco dell’Oca Golosa, un gioco da tavolo da svolgere in classe con tante domande e giochi sull’alimentazione, per imparare divertendosi.
  • Poster didattico “Latte, alimento amico”, che illustra la filiera del latte dalla stalla al suo confezionamento.
  • Piramide alimentare, un promemoria 3D da tenere sulla cattedra per avere la sana alimentazione sempre sott’occhio.
  • Miniguida del Latte, un opuscolo informativo di 24 pagine contenente tutte le informazioni sulla sana alimentazione, sui gruppi alimentari e sui principi nutritivi del latte (un opuscolo per studente).
  • Calciometro, un righello che calcola il fabbisogno quotidiano di calcio (un righello per studente).
  • Cartolina “Microfiltrazione un trattamento speciale”, un pratico strumento didattico per ricordare il contenuto nutrizionale del latte (una cartolina per studente).

COME RICHIEDERE IL KIT DIDATTICO?

È possibile richiedere un kit per classe compilando la richiesta sul sito Educational Parmalat oppure stampando il modulo di richiesta sul sito e inviandoloEcosapiens via fax 0522.343077 o via e-mail [email protected].

Per restare aggiornati sulle novità del prossimo anno scolastico, visitate il sito Educational Parmalat e iscrivetevi alla newsletter del Professor Strampalat!

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS