Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Un docente di ruolo non può chiedere mobilità nei profili professionali ATA

Stampa

Mobilità docenti: il trasferimento o il passaggio di cattedra e/o di ruolo può essere richiesto solo verso figure professionali dello stesso settore, non dell’ambito ATA.

Un nostro lettore chiede

Buongiorno, sono un itp di informatica classe di concorso b016 e vi scrivo per sapere se è possibile chiedere la mobilità sui posti di assistente tecnico.

di Giovanni Calandrino – purtroppo la risposta è negativa. La mobilità professionale ATA è attuabile solo tra il personale amministrativo-tecnico-ausiliario e non il personale docente, così come ribadisce il contratto: Il personale A.T.A, ivi compreso quello transitato dagli Enti Locali e quello di cui all’art.34 transitato nei ruoli ATA ai sensi dell’art. 1 comma 425 della legge 190/2014, che sia in possesso dei prescritti requisiti di accesso al profilo richiesto può aspirare al passaggio ad altro profilo della stessa area; mantengono, a tal fine, validità anche i titoli previsti dalla tabella B del CCNL 24 luglio 2003, già in possesso degli interessati alla data del 25 luglio 2008 (data di entrata in vigore della sequenza contrattuale prevista dall’art. 62 del CCNL 29.11.2007).

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur