Un biscotto a forma di cuore: l’ultimo gesto d’amore di una docente ai suoi studenti

WhatsApp
Telegram

Una storia commovente, raccontata dal docente tiktoker Sandro Marenco, ha toccato il cuore di migliaia di persone. Una docente di una scuola superiore di Alessandria è venuta a mancare la sera prima della prima prova scritta della maturità, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità scolastica.

In un gesto di profondo affetto e sostegno, una collega ha voluto dare forza agli studenti preparando una sorpresa per ognuno di loro: un biscotto a forma di cuore, simbolo di amore e vicinanza, adagiato su una piccola ciotola sul banco.

Sandro Marenco, commosso dal gesto, ha condiviso la storia sui social, sottolineando come la scuola sia fatta di passione, cuore e dedizione. “Quando rispondo ai commenti dicendovi che non sono l’unico a vivere la scuola con passione e cuore, ecco, i ragazzi questa mattina sono entrati e hanno trovato questo sul loro banco”, ha scritto.

“Una mia collega aveva preparato l’aula, un piccolo gesto per far loro capire che in quella classe c’è e ci si metterà il cuore. Soprattutto in questa classe dove proprio ieri sera una delle loro prof è volata via”.

Marenco ha concluso il suo post con una promessa: “Vi giuro che mai come questa volta farò di tutto per far sì che ogni momento trascorso insieme sia di quelli speciali. La scuola, credetemi, è sempre più questo, raccontiamolo perché ce lo meritiamo”.

WhatsApp
Telegram

Le prove equipollenti per gli studenti con disabilità nella scuola secondaria di 2° grado. Live giorno 17 e 18 Aprile 2025