Ultimo incontro del ciclo di webinar Anief “Aspettando il contratto” con il presidente Pacifico

WhatsApp
Telegram

Anief – Il prof Marcello Pacifico, dopo aver in queste settimane girato tutte le regioni d’Italia per incontrare i lavoratori della scuola, dell’università e della ricerca, aver partecipato a incontri presso il ministero dell’istruzione e aver presenziato alle assemblee sindacali organizzate da Anief, ha intrattenuto su piattaforma i colleghi collegati da tutti Italia.

Ha parlato di aumenti stipendiali, della volontà di migliorare il Ccnl, ma anche il Ccni, soprattutto per quanto riguarda la mobilità. Ha anche ribadito che “è necessario abbattere una volta per tutti la supplentite: il precariato va combattuto sia a livello contrattuale, dove bisogna garantire la parità di trattamento tra insegnanti di ruolo e precari a livello giuridico ed economico, ma anche a livello legislativo”, ricordando ancora una volta quanto sia importante affrontare e risolvere il problema.

Per visionare le piattaforme contrattuali Anief, cliccare qui.

Si ricorda che è possibile rivedere le registrazioni dei webinar svolti, collegandosi alla pagina Facebook del sindacato e visionando i vari incontri.

Si ricorda inoltre che lunedì 4 aprile, a partire dalle 18.15, ci sarà un nuovo evento pubblico del presidente nazionale Marcello Pacifico trasmesso dalla sua pagina Facebook: “Appello al voto”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur