Graduatorie d’istituto II fascia. Ultimo giorno per inserirsi negli elenchi aggiuntivi del sostegno e per la domanda scelta sedi

WhatsApp
Telegram

La scadenza di oggi riguarda gli elenchi aggiuntivi delle graduatorie d’istituto.

Entro l’8 marzo i docenti che hanno conseguito la specializzazione per le attività di sostegno, oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2017, devono presentare la richiesta di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno in modalità telematica (tramite Istanze OnLine).

I docenti, che hanno presentato il modello A3, non devono presentare il modello A5, in quanto hanno già dichiarato il titolo nella sezione dedicata del modello A3.

Un’altra operazione da compiere , entro l’8 marzo p.v., riguarda la scelta delle sedi. Al riguardo ricordiamo che I docenti, già inseriti per altri insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia delle graduatorie di istituto o inseriti negli elenchi aggiuntivi alla II fascia in occasione delle precedenti finestre, qualora abbiano conseguito il titolo di abilitazione entro il 1 febbraio 2017, possono sostituire, nella stessa provincia di iscrizione, una o più istituzioni scolastiche già espresse all’atto della domanda di inserimento. Ciò è possibile soltanto per i nuovi insegnamenti (cioè cambio una scuola con un’altra in cui si impartisce l’insegnamento per il quale ho conseguito l’abilitazione e chiedo l’inserimento).

La domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno e quella relativa alla scelta delle sedi, come suddetto, devono essere inoltrate, tramite il portale Istanze OnLine, entro le ore 14.00 dell’8 marzo.

Graduatorie Istituto, elenco aggiuntivo II fascia: chi, come e quando può inserirsi

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff