Ultimo giorno di scuola in anticipo per tanti studenti a causa delle elezioni europee

WhatsApp
Telegram

Tantissimi studenti potranno andare in vacanza in anticipo rispetto al calendario scolastico previsto, a causa delle elezioni europee, amministrative e regionali che si svolgeranno l’8 e il 9 giugno.

Diversi istituti scolastici, infatti, ospiteranno i seggi elettorali, portando così all’anticipo dell’ultimo giorno di lezioni.

Se in Emilia-Romagna, Marche e Valle d’Aosta l’ultima campanella sarebbe comunque suonata oggi, nel resto delle regioni ci saranno alunni che termineranno lezioni e interrogazioni leggermente in anticipo, almeno nei plessi e negli istituti in cui si voterà.

La scuola finisce ufficialmente domani in Puglia e in Sardegna, mentre l’8 giugno sarà l’ultimo giorno per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbria e Veneto. Tuttavia, per molti ragazzi di queste regioni, nonostante da anni si dica che le scuole non devono più essere sede di seggio elettorale, oggi è l’ultimo giorno di scuola.

La campanella di fine anno suonerà ufficialmente lunedì 10 giugno in Toscana, mentre nella provincia di Trento l’11 giugno. Gli ultimi alunni ad andare in vacanza saranno quelli nella provincia di Bolzano, il 14 giugno.

Gli esami di maturità avranno poi inizio il 19 giugno alle ore 8.30, mentre per gli esami di terza media sono le singole scuole a stabilire il calendario degli esami.

Elezioni 8 e 9 giugno: locali scolastici disponibili dal 6 al 10 per le europee, fino all’11 per regionali/amministrative

Elezioni europee, un esempio di circolare per fornire le giuste indicazioni al personale

Riepilogo calendari scolastici regionali

Calendario scolastico 2024-25, tutte le date di inizio lezioni e vacanze. Elenco Regioni AGGIORNATO

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri