Ultimo giorno di scuola al parco: “Così vi guardate negli occhi”

Stampa

A San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, l’ultimo giorno di scuola i bambini lo festeggeranno al parco, seduti dentro cerchi colorati, distanziati l’uno dall’altro.

“In questo modo potrete salutarvi, guardandovi tutti negli occhi, potrete salutare i vostri insegnanti”, spiega su Facebook il sindaco Isabella Conti.

“Gli hula hoop sono un simbolo, sono il cerchio che si chiude, per aprire un ciclo nuovo. Tra poco vi manderemo tutti i dettagli, ma volevo dirvi che siete sempre nei miei pensieri e che le Istituzioni, in questo Paese, sono al vostro fianco, perché pensare a voi, significa lavorare ad un Futuro migliore”, prosegue il primo cittadino, rivolgendosi ai ragazzi: “Non permetterò a questa pandemia di privarvi di questo rito, di questa esperienza, nella quale potrete vedere e salutare i vostri compagni di viaggio, con modalità certo diverse rispetto al passato, ma pur sempre significative.

Ho pensato che una classe alla volta, ci troveremo al parco della Resistenza, nella grande distesa verde, oltre il Rio Polo”, annuncia sul social, raccogliendo oltre 800 condivisioni.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia