Ultimo Consiglio dei Ministri per il governo Draghi: “Avete reso l’Italia protagonista in Europa e nel mondo. I governi passano, l’Italia resta”

WhatsApp
Telegram

Il Consiglio dei ministri, l’ultimo presieduto dal premier uscente Mario Draghi, ha approvato il Dpb, il Documento programmatico di bilancio.

Tutto si è concluso con un brindisi e una foto di gruppo.

“Sono orgoglioso del lavoro fatto e dei risultati raggiunti“, ha detto il premier. “I cittadini si aspettavano molto da voi e voi li avete serviti al meglio”, ha aggiunto. E poi, sull’unità nazionale: “È un’esperienza eccezionale che richiede maturità, senso dello Stato, e anche un bel po’ di pazienza”.

“Tra qualche settimana, su questi banchi siederà il nuovo esecutivo, espressione del risultato delle elezioni che si sono appena tenute“, ha proseguito Draghi. “Vi rinnovo l’invito ad agevolare una transizione ordinata, che permetta a chi verrà di mettersi al lavoro da subito. Lo dobbiamo alle istituzioni di cui abbiamo fatto parte, ma soprattutto lo dobbiamo ai cittadini. I governi passano, l’Italia resta“.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur