Ultimi posti disponibili per gli eventi gratuiti Trinity College London: la prima tappa il 15 marzo a Milano
Employability skills, oracy, pensiero critico, inclusività: sono queste le parole chiave di Redesigning the future, l’evento di formazione gratuito per Direttori, Dirigenti e Docenti che si svolgerà mercoledì 15 marzo dalle ore 8.30 alle 13, al Grand Visconti Palace a Milano. Ad organizzarlo Trinity College London, Ente Certificatore Internazionale e Charity Educativa per promuovere un confronto su innovazione e strategie didattiche per la lingua inglese, la musica e le arti performative. Scopri il programma
Nell’European Year of Skills, proclamato dalla Commissione europea, Trinity mette le competenze al centro, dall’aula scolastica alla vita reale.
La giornata sarà articolata in 4 workshop specifici con task e attività pratiche da condividere subito in classe per tutti i docenti di lingua inglese e musica e con attestato S.O.F.I.A. codice identificativo n. 79771. L’iscrizione è gratuita al seguente link
I docenti di lingua inglese parteciperanno ai laboratori: Talk the Talk, the value of oracy skills per potenziare le abilità sociali e interpersonali, e Creative learning, teaching and assessment in the contemporary classroom, per acquisire abilità e tecniche utili a promuovere il pensiero creativo nell’apprendimento enell’insegnamento. I docenti di musica si confrontano sul tema La musica delle parole per sperimentare strategie che possono aiutare alla corretta produzione orale in lingua inglese. Il secondo workshop Primi passi verso l’improvvisazione a cui i docenti potranno partecipare portando con sé i propri strumenti ma anche con l’uso della voce e del corpo.
Non mancheranno interventi di personalità del mondo dell’educazione e opportunità di networking con colleghi di altre scuole.
I seminari Redesigning the future toccheranno fino ad aprile 4 città italiane per coinvolgere tutta la comunità della scuola. Dopo la partenza di Milano, il tour farà tappa a Roma (16 marzo), Napoli (18 aprile) e Palermo (19 aprile).
Scopri tutte le date