Ultimi giorni per iscriversi ai master e corsi di perfezionamento Università europea di Roma-Eiform

di redazione
ipsef

os.it consiglia Eiform – Buono studio ed esercitazione gratuita per il concorso a cattedra. L’Università Europea di Roma in partnership con EIFORM (Ente Italiano di Formazione), leader nel settore della formazione docenti a distanza, ha attivato nell’Anno Accademico 2012-13 i seguenti Master e Corsi di Perfezionamento Universitari:

os.it consiglia Eiform – Buono studio ed esercitazione gratuita per il concorso a cattedra. L’Università Europea di Roma in partnership con EIFORM (Ente Italiano di Formazione), leader nel settore della formazione docenti a distanza, ha attivato nell’Anno Accademico 2012-13 i seguenti Master e Corsi di Perfezionamento Universitari:

MASTER 1500H 60 CFU:

1) Strategie Didattiche E Buone Pratiche Nelle Classi Multiculturali;

2) Bisogni educativi speciali ed integrazione scolastica: buone prassi e modalità didattica;

CORSO DI PERFEZIONAMENTO 1500H 60 CFU:

3) Multimedialità E LIM: Idee E Soluzioni Per Una Didattica Innovativa;

4) I DSA: Valutazione E Intervento In Ambito Psicoeducativo;

5) Metodi E Strategie Di Intervento Per La Gestione Dei Conflitti Nei Contesti Scolastici E Formativi;

CORSO DI PERFEZIONAMENTO BIENNALE 3000H 120 CFU:

6) Progettazione Educativa: La Nuova Professionalità Docente tra Autonomia Flessibilità e Disciplina;

CORSO DI PERFEZIONAMENTO 500H 20 CFU:

7) Modelli Operativi per la Valutazione Scolastica.

La scadenza delle iscrizioni è fissata al 15 Novembre. Si ricorda, che è ancora attiva la promozione porta un amico che ti permette di risparmiare fino ad un massimo di € 100 (Buono StudioEIFORM)

Perché scegliere i corsi EIFORM

  • I corsi sono a distanza, puoi studiare quando e dove vuoi;

  • Ti sposti solo per sostenere l’esame finale: sono GIA’ ATTIVE 31 Sedi sparse su tutto il territorio nazionale;

  • Hai un tutor didattico dedicato, che ti seguirà durante tutto il percorso formativo, chiarendo ogni tuo dubbio;

  • I Corsi sono compatibili con l’ultimo concorso a cattedra;

  • Tutti i Corsi sono stati Regolarmente valutati;

  • Puoi consultare il programma dettagliato dei corsi;

  • Rilascio e spedizione GRATUITA dei Certificati di ottenimento titolo o con esami sostenuti;

I Corsi "Mondoscuola" attivati dall’Università Europea di Roma riguardano le metodologie didattiche, quindi essendo trasversali sono valutabili in ogni classe di concorso ed in ogni ordine e grado scolastico, cosi come riporta la nota 11 dell’allegato 2 al D.M. 44 del 12 Maggio 2011Le metodologie didattiche si ritengono coerenti con tutti gli insegnamenti”; superando quindi il limite della valutabilità di un titolo specifico solo su un settore disciplinare o su un ordine scolastico. Sono rivolti a personale Laureato e Diplomato.

Le lezioni sono fruibili in modalità FAD (Formazione a distanza), sia su supporto magnetico (CD-Rom), sia su piattaforma telematica accessibile 24h con User e Password.

Si ricorda che i corsi sono tutti a distanza, tranne l’esame finale (discussione orale di una tesina), obbligatoriamente in presenza, che può essere sostenuto in una delle seguenti sedi, GIA’ attivate indipendentemente dal numero di iscritti: ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, VERONA, TRENTO, VENEZIA, UDINE, BOLOGNA, RIMINI, FIRENZE, GROSSETO, PERUGIA, FROSINONE, NAPOLI, SALERNO, BARI, TARANTO, LECCE, POTENZA, ANCONA, PESCARA, COSENZA, CATANZARO, VIBO VALENTIA, REGGIO CALABRIA, MESSINA, CATANIA, PALERMO, CAGLIARI E SASSARI. Altre sedi nella tua città saranno attivate al raggiungimento di almeno 25 iscritti.

Si precisa altresì che l’Università Europea di Roma è una Università legalmente riconosciuta con decreto del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 5 agosto 2004, pubblicato nella G.U.- Serie Generale del 25 novembre 2004, n°277. È abilitata al rilascio dei titoli di studio universitari aventi valore legale, in virtù del decreto ministeriale del 4 maggio 2005, pubblicato sul Supplemento ordinario n. 90 della G.U. del 13 maggio 2005, n.110.

Si ricorda infine che EIFORM mette a disposizione di TUTTI, GRATUITAMENTE, la Piattaforma Telematica con la quale potrai esercitarti per superare l’imminente concorso a cattedra. Clicca su:

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione