“Uj4Kids”: Umbria Jazz entra nelle scuole primarie

di redazione
ipsef

item-thumbnail

“Maestra, allora è jazz” è il titolo di una masterclass gratuita dedicata alle tecniche vocali ed aperta ai docenti delle scuole primarie in programma il 16 luglio a Perugia durante Umbria Jazz.

In questa 47/a edizione è stata inaugurata una sezione chiamata “Uj4Kids”, l’organizzazione del festival si avvale della collaborazione dell’Associazione Ijvas (Il Jazz va a scuola) nata all’interno della Federazione del Jazz Italiano, che ha già attivato una rete importante di collaborazioni con le scuole del territorio italiano e con le realtà virtuose già esistenti che operano attivamente nelle scuole attraverso il linguaggio del Jazz.

Obiettivo è quello di compiere azioni strutturali per introdurre il jazz nelle scuole di ogni ordine e grado. Nell’associazione sono coinvolti insegnanti, ricercatori e studiosi che operano nella didattica musicale da anni.

Accanto alle attività di laboratorio e di intrattenimento – il festival propone infatti ogni mattina in via della Viola appuntamenti con educatori e musicisti per far cominciare a conoscere ai più piccoli il fascino del jazz – il programma di “Uj4Kids” prevede quindi anche questo importante momento di confronto e di studio aperto principalmente agli addetti ai lavori. L’evento si terrà dalle 15 nella sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni ed è a cura di Catia Gori, coordinatrice della Associazione Ijvas.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione