Uil Trento, 12 ottobre conferenza sui rinnovi contrattuali del Comparto Scuola

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato Uil Scuola Trento – Un ruolo importante che spetta al Sindacato, funzione che la UIL e la UIL Scuola vogliono svolgere con efficacia, è quello di essere “guardiano della realtà, a tutela dei diritti delle persone”.

Per riuscirci è necessario rimanere ben distinti e distanti dalla politica partitica, sollecitandola tuttavia a tenere lo sguardo puntato a quello che ci sembra prioritario: la tutela del diritto di tutti i nostri ragazzi di avere salvaguardati i luoghi preposti agli apprendimenti di qualità e il diritto politico delle Scuola pubblica di aver garantite autonomia, risorse, rispetto per gli obiettivi e le progettualità che le Comunità scolastiche riescono a darsi.

A poche settimane dall’elezioni provinciali ed in piena campagna elettorale il Consiglio Regionale della UIL SCUOLA del Trentino Alto Adige Südtirol,ha deciso di interrogare tutte le forze politiche su alcuni temi – nodi di particolare importanza. Una scheda con 7 punti, e relativi quesiti, è già stata inviata ai candidati Presidenti e alle liste collegate.

Per fare il punto della situazione, ma anche al fine di illustrare lo stato delle trattative sui rinnovi contrattuali del Comparto Scuola, la scrivente organizzazione sindacale ha convocato una Conferenza stampa per domani, venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 14.00, presso la sede della UIL Scuola, a Trento n via Vivaldi n. 14/1, con accesso dalle arcate di via San Pio X

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione