Ue manda 5 mila giovani gratis ai gemellaggi eTwinning

WhatsApp
Telegram

Si tratta del progetto “Move2Learn, Learn2Move” (‘Muoversi per imparare, imparare a muoversi’), che stanzia  2,5 milioni nell’ambito del quadro Erasmus+ per consentire a 5.000 ragazzi della scuola superiore di poter viaggiare in Europa nell’ambito dei progetti scolastici transfrontalieri Ue sviluppati sulla piattaforma online di eTwinning

Spetterà alle scuole indicare se desiderano essere prese in considerazione per l’assegnazione di biglietti di viaggio gratuiti come premio per i migliori progetti in ciascun paese partecipante.

Il criterio indicato dall’UE riguarda l’inclusione sociale per la selezione dei progetti migliori. Una volta scelti, i vincitori potranno viaggiare da agosto 2017 a dicembre 2018, in una data a loro discrezione. Gli studenti potranno viaggiare in gruppo nell’ambito di una gita scolastica o da soli, in funzione della decisione di genitori e insegnanti. Si può scegliere qualsiasi modo di trasporto, operatore e linea, tenendo conto dei criteri di sostenibilità e dei punti di partenza e di destinazione dei partecipanti.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur