Impronte digitali presidi, UDIR: dubbi del Garante per la privacy

di redazione
item-thumbnail

Comunicato UDIR - I sistemi di rilevazione automatica delle presenze del personale che attraverso il decreto Concretezza il Governo vorrebbe approvare nella PA, compresa la scuola, con il beneplacito del Parlamento, contengono delle disposizioni eccessive, ridondanti e anti-europee.

Rlevazione presenze con impronte digitali, Udir: dirigenti scolastici in rivolta

di redazione
item-thumbnail

Comunicato UDIR - Bocciato alla Camera l’emendamento dell’ex sottosegretario Toccafondi che li escludeva insieme agli Ata come era avvenuto per i docenti; ora monta la rabbia tra l’incredulità di chi non capisce come sia assurda una norma del genere sui capi d’istituto, cioè su 8mila dirigenti scola...

Crolli e nuove norme, Udir per la sicurezza a scuola

di redazione
item-thumbnail

Comunicato UDIR - In merito ai recenti crolli che si sono susseguiti nelle strutture scolastiche italiane si evidenzia come siano principalmente dovuti al fatto che la metà dei nostri istituti risalga a prima del 1970.

Udir, non serve videosorveglianza ma tutela di discenti e lavoratori

di redazione
item-thumbnail

Comunicato UDIR - Attenzione al rispetto della normativa comunitaria sul trattamento dati, per cui potrebbero essere illegittime le disposizioni già prese da alcuni Comuni inerenti l'installazione delle telecamere nelle proprie scuole dell'infanzia.

Decreto quota 100, Udir: servono misure specifiche per i dirigenti scolastici

di redazione
item-thumbnail

Comuniato UDIR - Come riporta la stampa nazionale, nella notte tra venerdì e sabato, le commissioni hanno dato mandato al relatore per portare il provvedimento in Aula lunedì mattina, nei tempi previsti. Viste le modifiche avvenute rispetto al testo arrivato dal Senato, il decreto dovrà poi tornare ...