Udir, oggi 21 maggio, organizza webinar sulla responsabilità dei dirigenti scolastici per lo svolgimento degli esami di Stato

Stampa

UDIR – In tema di sicurezza e tutela della salute del personale e degli studenti, alla luce del documento tecnico ministeriale e della giurisprudenza.

Il 21 maggio dalle ore 17 alle 18, ne parlano l’avvocato penalista Maria Bruccoleri, il presidente nazionale Udir, Marcello Pacifico, il preside Vito Lo Scrudato, presente all’incontro con il CTS.  Per registrarti all’evento e iscriverti gratuitamente CLICCA QUI. Possono partecipare anche i candidati a presidente di Commissione

Proseguono i Webinar proposti da Udir, anche in questo momento difficile a causa dell’emergenza COVID19: il giovane sindacato continua nella sua attività di formazione, informazione, e analisi ponendo attenzione su alcuni temi che coinvolgono tutta la categoria dei Dirigenti scolastici. Si parte il 21 maggio con un ciclo di Webinar interattivi che affronteranno i temi sulla sicurezza, sulla responsabilità dei Dirigenti senza dimenticare i temi sulla retribuzione e sulla mobilità. Sarà presentata anche la formazione dedicata ai nuovi Dirigenti in ruolo da settembre “Il Mio primo mese da Dirigente”

Il sindacato prosegue nella sua attività dedicando, oltre alla formazione su specifici temi, uno spazio per poter approfondire anche quei temi che coinvolgono i Dirigenti scolastici nel loro lavoro quotidiano magari a migliaia di chilometri dalla propria residenza o anche in scuole poco sicure.

Il primo webinar sarà il 21 maggio dalle ore 17: aprirà i lavori il Presidente Nazionale Udir Marcello Pacifico e proseguirà l’Avvocato Maria Bruccoleri del Foro di Palermo specialista di Diritto Penale e Diritto Penale Tributario. Coordina il DS Vito Lo Scrudato, Liceo Classico Umberto di Palermo e presidente regionale UDIR Sicilia.

Aggiornamenti sulla Normativa in essere riguardo la responsabilità penale dei Dirigenti scolastici durante gli esami di Stato nella doppia figura di Presidente di commissione e Responsabile della Scuola

Per iscriverti gratuitamente CLICCA QUI

Per il calendario completo degli eventi in programma CLICCA QUI

“Un soggetto è penalmente responsabile se commette un reato. La responsabilità penale è retta da alcuni importanti principi che trovano il loro fondamento nella Costituzione, le pubbliche amministrazioni subiscono anche gli effetti civilisti dei reati commessi dai propri dipendenti.”

Stampa

Preparazione concorsi e TFA Sostegno con CFIScuola!