UCIIM. Solidarietà per Amatrice

WhatsApp
Telegram

Giuseppe Adernò – I docenti dell'UCIIM propongono una raccolta fondi per l'arredo di un'aula scolastica della scuola di Amatrice.

Giuseppe Adernò – I docenti dell'UCIIM propongono una raccolta fondi per l'arredo di un'aula scolastica della scuola di Amatrice.

Amatrice, il paese che non c'è, la scuola crollata, anche se costruita da poco, la triste realtà del dramma della popolazione colpita dal terremoto non può lasciare indifferenti

L'UCIIM di Catania si è fatto promotrice di una raccolta fondi con la specifica finalità di contribuire all'arredo di un'aula scolastica dell'Istituto comprensivo di Amatrice, non appena e si spera presto si potranno realizzare i lavori di ricostruzione.

I cuochi contribuiscono con la specialità dell'amatriciana e noi, operatori scolastici, dice il presidente Giuseppe Adernò, ci rendiamo presenti pensando al futuro della scuola che dovrà rinascere per la formazione dei cittadini di Amatrice

Una delegazione di docenti consegnerà materialmente il dono non appena sarà ricostruito l'edificio scolastico e, secondo i buoni auspici e le promesse del Governo, dovrebbe avvenire entro l'anno scolastico.

La somma raccolta consentirà di realizzare l'acquisto degli arredi di un'aula scolastica, completa dei sussidi didattici necessari. Il contributo personale all'iniziativa potrà essere inviat o mediante bonifico bancario intestato a:

UCIIM Sezione di CATANIA

IT 26 F033 5901 6001 0000 0101 714 Banca Prossima – Intesa San Paolo

Con la motivazione : Contributo di solidarietà aula scolastica Amatrice

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022