Ubriaco e drogato alla guida del bus per la gita dei bimbi di una scuola dell’infanzia

WhatsApp
Telegram

Un autista di bus scolastico a Ciampino è stato scoperto alla guida in condizioni decisamente inadeguate, con una birra semivuota accanto al sedile e droghe nel suo sistema.

Gli agenti della Polizia locale di Ciampino sono intervenuti appena in tempo, fermando il mezzo e il suo autista prima della partenza per una gita scolastica. La vista della bottiglia di birra semivuota e il comportamento dell’autista hanno immediatamente attirato l’attenzione degli agenti, dando avvio a una serie di controlli più approfonditi.

Nonostante gli sforzi dell’autista per evitare ulteriori indagini, i controlli sul posto e presso il comando della polizia hanno rivelato un quadro ancora più grave. Non solo l’autista aveva alcol nel suo organismo, ma era anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Il conducente, un uomo di mezz’età, ha subito il ritiro immediato della patente di guida e sarà deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che un potenziale disastro si verificasse. I bambini sono stati prontamente assegnati a un altro autista e hanno proseguito il loro viaggio verso la destinazione programmata in sicurezza.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri