Tutti in classe, lunedì 14 alle 16.30 la cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella e Azzolina

”Sarà la Scuola primaria ‘Guido Negri’ di Vo’ (Padova) ad ospitare ‘Tutti a Scuola’, l’annuale cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico che si terrà domani  pomeriggio, lunedì 14 settembre 2020, a partire dalle 16.30″.

“Alcune delegazioni di studentesse e studenti, in rappresentanza delle scuole  di tutta Italia, celebreranno insieme al Presidente della Repubblica,  Sergio Mattarella, e alla Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, il ritorno fra i banchi”.

Lo comunica il Ministero dell’Istruzione.

”La cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Uno, dalle 16.30 alle 18.30, nel corso della trasmissione condotta da Flavio Insinna e da  Andrea Delogu. Sul palco, oltre a studentesse e studenti, saliranno anche alcune personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport, fra cui l’attore Alessio Boni, il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, le campionesse di nuoto Simona Quadarella e Benedetta Pilato. E ancora: il soprano Katia Ricciarelli,la cantautrice Levante, il cantautore Leo Gassmann e il gruppo Il Volo”.

”Presenzieranno alla cerimonia il Presidente del Senato Maria  Elisabetta Alberti Casellati, il Segretario d’Aula Francesco Scoma – in rappresentanza del Presidente della Camera Roberto Fico -, il Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà e la Vice Ministra dell’Istruzione Anna Ascani”.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia